sabato 16 novembre 2013

Pizza di polenta

Qui a Torino oggi ha fatto veramente tanto freddo e per scaldarmi ho pensato a un bel piatto di polenta. Nella mia famiglia si fa cuocere nel sugo insieme alla salsiccia fresca e si serve rovente, io invece ho provato a farla in una versione un pò più golosa, trasformandola in una pizza.

Niente di più semplice!
Ho pesato 150 grammi di polenta (di quella istantanea) e l'ho fatta cuocere in una casseruola dai bordi alti con 400 ml di acqua, mescolando energicamente per evitare grummi. Dopo 3/4 minuti ho spento il fuoco e ho fatto raffreddare in una padella antiaderente. Nel mentre ho preparato il sugo (semplice con molto basilico) e una volta pronto l'ho steso sulla polenta ormai fredda e compatta. Ho cosparso abbondante parmigiano e ho fatto rosolare in padella fino alla formazione della crosticina nel fondo.
 

Buon appetito :)

Nessun commento:

Posta un commento