mercoledì 12 giugno 2013

Coscette di pollo al forno

Finalmente ho fatto fuori le coscette di pollo che da circa un mesetto avevo in freezer!
Non sapevo mai come cucinarle quindi ieri ho racimolato un pò di ingredienti nella mia dispensa e ho tolto fuori un secondo certamente poco veloce, ma pratico perchè si "dimentica" in forno e perfetto da accompagnare con un insalata fresca.

  • Ingredienti (per 2 persone):
4 cosce di pollo
pan grattato
spezie miste
olio evo
mezzo bicchiere di vino bianco

  • Procedimento:
Una volta scongelate, ho impanato per bene le cosce e le ho sistemate in una pirofila. Su ogni coscia ho versato un cucchiaio di olio evo e cosparso abbondante trito di spezie (quello tipico per patate o carni arrosto). Ho cotto per un'ora a temperatura massima e metà cottura infine ho aggiunto mezzo bicchiere di vino.

Buona cena a tutti :)




3 commenti:

  1. Veramente gustoso!
    Complimenti e buona giornata,
    Lory

    RispondiElimina
  2. Semplici nell'esecuzione ma sicuramente appetitose!
    Io il pollo lo mangerei anche a colazione:)
    Baci!

    RispondiElimina
  3. Ciao nel mio blog c'è una sorpresa per te :-D Buona domenica

    RispondiElimina