martedì 7 maggio 2013

Torta "kinder fetta al latte"



Ispirata da una ricetta trovata sul web, ho pensato di cimentarmi in questa grande “kinder fetta al latte”. Il risultato è stato entusiasmante. Provare per credere!


  • Ingredienti per il "pan di spagna":
2 uova
125 ml di latte
125 gr di zucchero
125 gr di farina
1/2 bustina di lievito
40 gr di cacao amaro in polvere

  • Ingredienti per la crema:
250 gr di mascarpone
1 tubetto intero di latte condensato

  • Preparazione:
 
Ho sbattuto le uova con lo zucchero, successivamente ho aggiunto il latte, la farina, il lievito e il cacao. Ho amalgamato tutto per bene fino ad ottenere un composto liscio.
Ho steso l’impasto sulla placca da forno, precedentemente foderata con la carta forno, ho livellato per bene e ho fatto cuocere per 30 minuti abbondanti a 180°. Otterrete una sorta di pan di spagna molto soffice e molto leggero, adatto anche ad altre preparazioni se cotto in una tortiera classica.
Nel frattempo ho unito il mascarpone al latte condensato.
Una volta raffreddata la torta, l’ho tagliata in due, in modo da ottenere 2 rettangoli uguali e su una metà ho spalmato la crema.
Ho chiuso con l’altra metà e ho lasciato riposare in frigo, poi ho servito.

2 commenti:

  1. dico sempre che devo farla e non la faccio mai non ho scuse^_^ grazie per essere passata da me da oggi ti seguo anch'io

    RispondiElimina
  2. Grazie Francesca :) Non ti pentirai di questa torta!

    RispondiElimina