lunedì 13 maggio 2013

Insalata di riso

Quando ho a disposizione solo 10 minuti per preparare la cena e una fame bestiale, adoro sbizzarrirmi con le insalate di riso, soprattutto in questo periodo "quasi" estivo!

Ingredienti (per due persone):

200 gr di riso
1 scatoletta di tonno
3 cucchiai di mais
5 cucchiai di piselli surgelati
2 pomodori
feta
prezzemolo 
pistacchi

Preparazione:

Ho bollito il riso e intanto, in un recipiente abbastanza capiente, ho unito il tonno, il mais, i pomodori tagliati a dadini e i piselli sbollentati. A fine cottura ho versato il riso nel recipiente, spolverizzato con il prezzemolo e i pistacchi leggermente pestati e solo una volta freddo ho aggiunto la feta sminuzzata.

Un piatto che fa proprio estate :-)

4 commenti:

  1. ciao, ;).. buona l'insalata di riso..

    RispondiElimina
  2. Ciao cara eccomi a ricambiare la visita,bellissimo il tuo blog prendo un po' di questa insalata .Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Grazie Licia :) Te ne offro un piatto con piacere!
    Buona Domenica anche a te

    RispondiElimina