martedì 7 maggio 2013

Cestini di parmigiano

Semplicissimi ma dall'aspetto molto sofisticato :)

  • Ingredienti (per un cestino medio)
2 cucchiai abbondanti di parmigiano

  • Procedimento:
Ho ritagliato un quadrato di carta forno e ho formato un disco di parmigiano. E' necessario che sia il più uniforme possibile e senza buchi. Ho cotto in forno al massimo della temperatura fino a quando il parmigiano non si è completamente sciolto.
L'ultimo step è il più delicato:  centrando bene il fondo di una tazza, bisogna capovolgere il disco e tenerlo in posizione fino a completo raffreddamento.
Una volta raffreddato, la carta forno si staccherà con molta semplicità. Ho tolto il cestino dalla tazza e l'ho fatto riposare in frigo per 30 minuti.
Infine l'ho farcito con 2 fette di bresaola e un'insalata di pomodorini con formaggio fresco e basilico.



2 commenti:

  1. Ma cw carini questi cestini..sono davvero ottimi!!!li adoro :) mi unisco ai tuoi lettori..
    se ti va passa da me!!!
    a resto

    RispondiElimina
  2. Grazie Eli :) ci sono già nel tuo blog e ti seguo spesso :)
    un bacio!

    RispondiElimina